Ruderi, sterrato, vicoli stretti, scalinate, drop, velocità, adrenalina e…fotografia: questi gli ingredienti per una delle edizioni più riuscite del Down Town città di Castel di Sangro quest’anno giunto alla sua VI edizione!
Circa 60 gli atleti provenienti da tutto il centro Italia acclamati da diverse centinaia di spettatori presenti sul tortuoso tracciato disegnato dagli organizzatori dell’Afghan Power Crew, tracciato che nella sua parte conclusiva attraversava il centro storico del capoluogo altosangrino per raggiungere in gran carriera il traguardo posto in Piazza Plebiscito con un immancabile salto finale preceduto da una sopraelevata! Al termine delle due manche cronometrate il classico ma altrettanto entusiasmante “Jump Contest” dedicato ai più spericolati ed esibizionisti!
Ad imporsi sul gradino più alto del podio l’atleta umbro Francesco Petrucci con un tempo di 02′ 00,81”; degne di nota anche le prestazioni dei locali Michele Balzano 5° con 02′ 11,13” e Francesco Di Girolamo 6° con 02” 11,51′. L’organizzazione dell’Afghan Power Crew con il supporto della Monster Energy e Fabio d’Amico – Fotografia – (fotografo ufficiale della manifestazione sportiva) rinnovano l’appuntamento per la prossima edizione!
Fabio D’Amico
Tags: adrenalina > bike > castel di sangro > ciclismo > down hill > down town > sport
Autore: Fabio D'Amico